giovedì 12 marzo 2015

Provata per voi: App Expo 2015

EXPO sempre più vicino: - 50 giorni al grande evento, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Ho quindi pensato di "sacrificarmi" e provare anche per voi, ospiti ed amici del B&B, la nuova App EXPO2015 (disponibile sia per Apple che per Android)


Si scarica velocemente, ci si può registrare (non è obbligatorio) in modo veloce ed intuitivo e poi ti si apre letteralmente un mondo su questo evento.
La prima cosa che ho notato è che è bella, coloratissima, accattivante, azzarderei simpatica e con un lay out sicuramente d'impatto. Complimenti!
La seconda è che è molto semplice da usare, ricchissima di informazioni, molto varie tra loro.
Ha una sezione News ed una Social con tutti gli articoli, i post e le immagini aggiornate in tempo reale.


Bellissima anche la sezione Eventi, proposti in ordine di data con, tutti con articoli di approfondimento e foto.
Molto ben fatta anche la Mappa con aree tematiche,paesi espositivi e cluster tutti ben identificabili e con descrizione dettagliata.


Facile da utilizzare anche la sezione Compra i Biglietti: con pochi passaggi puoi valutare tutte le offerte in corso, scegliere la più adatta a te ed acquistare subito i tuoi biglietti on line o controllare i rivenditori più vicini.


Un ultima cosa, forse l'unica che potrebbe, a mio personalissimo avviso, essere migliorata.
Non è presente sulla App una sezione Ricette ma, navigando nella sezione news, si trova un link che permette di "scoprire le ricette che si possono preparare..." e come per magia ecco a te 49.693 ricette da 2015 fonti ( numeri aggiornati quotidianamente ) che aspettano solo di essere provate.


 Nel complesso il mio parere è più che positivo e quindi, se sei interessato ad EXPO e vuoi arrivare "preparato" ti consiglio di scaricare subito la App e ... Buon Viaggio.