martedì 6 maggio 2014

Like a Melting Pot

Melting Pot: cercando  su wikipedia ho trovato:
"Melting Pot (tradotto come crogiolo) è l'espressione che si usa per indicare l'amalgama, all'interno di una società umana, di molti elementi diversi (etnici , religiosi ,ecc...)".
Lo scorso fine settimana ho proprio pensato che la mia casa & bed and breakfast is like a  Melting Pot, un "crogiolo", un luogo d'incontro. Lo è già normalmente grazie ai miei figli ed ai loro innumerevoli amici, colorati e multietnici, ma domenica lo è stata in modo particolare. 
Ho organizzato una grigliata in giardino con tutta la famiglia per festeggiare Francesco (il "mammone" che vieve a Londra) di ritorno a casa per qualche giorno: nonni e nipoti, zii e fratelli ... tutti insieme appassionatamente.


Ma non finisce quì. Ospiti in partenza in tarda mattinata che, "sentiti" i preparativi della festa si attardano a fare quattro chiacchere (ed un aperitivo), ospiti in arrivo prima del previsto che accettano ben volentieri una fetta di torta....Insomma, un gran movimento, tanto lavoro per me (fisico e non solo) ma anche tanti sorrisi, tante persone felici di condividere il proprio tempo e le proprie emozioni con chi ama da sempre ma anche con chi incontra per la prima volta ( e probabilmente ultima ).
Casa & bed and breakfast & luogo di incontri: my life is really like a Meltin Pot....secondo te cosa potrei desiderare di più?