mercoledì 2 aprile 2014

Facciamo il pieno di Bellezza

Ieri, complice un impegno di lavoro a Milano (ebbene si, a volte succede: anch'io esco da queste quattro mura e divento turista seppur per poco...) ho deciso di farmi un regalo. Mi sono regalata due ore di Bellezza.
A Palazzo Reale è in corso una mostra che vi consiglio: "Klimt : alle origini di un mito"  .
Venti oli di Gustav Klimt, sui cento esistenti, tra i quali Adamo ed Eva, Il Girasole, La Famiglia e Salomè  (la mia preferita....)
Per circa due ore mi sono immersa nel genio, nell'arte, nella bellezza di queste opere...
"Chi vuole sapere di più su di me, osservi attentamente i miei dipineti per rintracciarvi chi sono e cosa voglio" Gustav Klimt
Mi permetto di aggiungere che spesso, davanti ad un'opera d'arte, finisci per rintracciare anche un pò di te stesso...ed è sempre una grande emozione.


Un ultima cosa: se anche tu, come me, ami muoverti con il treno, ( da I Due Noci in meno un ora sei in centro a Milano)  presentandi all'ingresso con un biglietto obliterato in giornata o con un abbonamento settimanale/mensile Trenord avrai diritto ad uno sconto del 50%....solo 5,50 euro per una mostra che, credimi, non ha prezzo...Segui il mio consiglio, fatti questo regalo, regalati Bellezza, mi ringrazierai ...:-)