venerdì 21 marzo 2014

E' di nuovo Primavera



Sai quando si dice:" Non ci sono più le mezze stagioni!" riferendoci ai cambiamenti climatici in corso?
Be, adesso siamo andati oltre...Si, adesso non ci sono più le scadenze stagionali di una volta...!
La tradizione secondo cui la primavera inizia il 21 marzo negli anni 2000 non vale! Mi sono documentaa ed ho scoperto che sono già sette anni consecutivi che l'equinozio di primavera cade un giorno prima, il 20 marzo, ed anche il 2014 non fà eccezione.
Equinozio e solstizio arrivano in un momento preciso, e quest'anno è stato ieri, alle ore 17.57.


Destabilizzante vero? Un pò si...era una delle certezze acquisite nell'infanzia, una di quelle cose "sicure" che ti ha insegnato la maestra...un pò come la lunghezza di un fiume o le capitali europee...
Per consolarmi un pò e consolarti faccio mio questo pensiero di S.Shan:

"La primavera nell'anima arriva quando vuole, non segue una stagione, ma dà i suoi frutti quando un cuore si risveglia allo sbocciare di una nuova emozione...".

Che inizii oggi o sia iniziata ieri alla fine poco importa, l'importante è che ci sia una nuova primavera in tutti i cuori, tante nuove primavere...tante nuove emozioni...tante nuove stagioni...
E cosa meglio di un viaggio è "portatore sano" di emozioni? Nulla, te lo assicuro....
Forza, è di nuovo primavera, prepara le valige e parti...tanti luoghi nuovi ti aspettano, tante persone da conoscere, emozioni da vivere...ed io sarò ben lieta di ospitarti se il tuo cammino di porterà a I Due Noci.