venerdì 7 febbraio 2014

Un pò di storia...


Credo che anche a voi, genitori di figli ormai grandicelli,sia capitato almeno una volta, davanti al loro ennesimo rientro fuori "tempo massimo", di dire frasi tipo "questa casa non è un albergo" "non vivi in un bed and breakfast"...
Be, io mi sono sempre dovuta trattenere dal dirlo (confesso,però,non dal pensarlo...) perchè la mia casa, mia e dei miei figli, è un bed and breakfast....
Eccola. Una casa tipica lombarda, lunga e stretta, tutta esposta a sud (saggi contadini...) con quattro ampi locali per piano....ventisette, ripeto, ventisette tra porte e finestre ed un apio giardino dominio incontrastato di Ombra, il nostro adorato labrador.
L'abbiamo acquistata nel 1998 e, dopo una falsa partenza nel 2000, dal 2005 è ufficialmente un bed and breakfast: I Due Noci, il primo B&B aperto a Cardano al Campo ed uno dei primi di tutta la provincia.
Il nome è stato scelto in onore di due stupendi noci che svettavano all'ingresso....si svettavano perchè qualche anno fà, a distanza di pochi mesi uno dall'altro, si sono ammalati ed abbiamo dovuto tagliarli.
Voglio condividere con voi le mia giornate tra queste "quattro" mura impegnata come proprietaria e gestore tutto fare di un bed and breakfast (eh, si tutto, proprio tutto...vi racconterò...), come mamma di tre ex adorabili pargoli ora adulti giovani maschi ( quanti ormoni, povera me...) ma anche colf, cuoca, responsabile acquisti, tecnico manutentore, giardiniere, veterinario....e potrei continuare ancora per un bel pò ma vi risparmio....A presto quindi e pensatemi ogni tanto perchè "la mia casa è un bed and breakfast..."